Yoga, il tempo riscoperto del benessere e della forza che è dentro di te

articolo in

TECNOLOGIA CORRELATA

Tecnologia FlexiSpace per lavastoviglie

Tempo di lettura: 2 minuti

"Lo yoga non ruba tempo, lo yoga restituisce il tempo" è uno degli aforismi più citati dai praticanti di questa antica disciplina. Se ti chiedi cosa puoi fare per prenderti cura del tuo benessere ma senti che le tue giornate sono troppo impegnate, lo "yoga" potrebbe essere la risposta.

Tutti hanno un corpo. Tutti possono fare yoga.

È una disciplina che si può praticare ovunque ed in qualsiasi momento. Puoi fare yoga a casa, come milioni di persone in tutto il mondo.
Alcuni hanno riservato una stanza specifica per questa attività, ed alcuni addirittura fanno yoga in bagno: qualsiasi ambiente domestico, anche se solo temporaneamente quieto, è adatto a questo scopo.
Prendi un tappetino da yoga e hai tutto il necessario per iniziare.

Asana: posture del corpo che fanno respirare la mente

Gli esercizi proposti dalle più importanti discipline yoga si chiamano asanas. Elaborati nel corso dei secoli per promuovere l'elevazione spirituale, aiutano milioni di persone a raggiungere obiettivi più pratici, dal miglioramento della flessibilità del corpo all'alleviamento dello stress.
In effetti, una delle definizioni più antiche presenta lo yoga come ""l'arte di calmare la mente"".

Questo effetto profondamente calmante è reso possibile dal livello di concentrazione richiesto per eseguire le asana. Ogni movimento eseguito durante una sessione di yoga aiuta a concentrarsi sul momento presente e ad ascoltare il corpo e il respiro per eseguire gli esercizi in modo preciso e fluido. Un buon livello di concentrazione è essenziale per eseguire tutte le asana, dalle più semplici, come Vrksasana (posizione dell'albero), a quelle considerate più complesse, come Tittibhasana (posizione della lucciola).

Che la flessibilità sia con te !

Ci sono molti benefici fisici dello yoga, dal migliorare la respirazione ad alleviare il mal di schiena e sviluppare la priopercezione (la capacità di percepire il proprio corpo nello spazio). Vogliamo sottolineare il potere dello yoga di renderci più forti e più flessibili, sia fisicamente che mentalmente.

Sessione dopo sessione, le tensioni si sciolgono, le ansie svaniscono e ci si sente in pace con se stessi e in equilibrio con il mondo. L'unica cosa che conta è il momento presente. È una sensazione difficile da descrivere, simile a una tranquilla(ma potente) padronanza di sé che, con la pratica regolare dello yoga, diventa una costante nella propria giornata.
Comincia ora a rendere il tuo corpo e la tua mente più consapevoli e flessibili che mai.
Benvenuto in Whirlpool, pensato per il tuo benessere.