Diritto di recesso

Modulo di recesso online elettrodomestici

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto o dalla conclusione del contratto in caso di acquisto di un servizio, come per esempio l’estensione di assistenza.

Per esercitare il recesso è sufficiente inviare una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere ai nostri riferimenti indicati nell' art. 5 Modalità di esercizio di recesso qui di seguito riportato o compilare il form online (cliccando su Elettrodomestici o Accessori a seconda del prodotto) o scaricare il PDF (cliccando su Scarica) e seguire le istruzioni riportate qui di seguito all'art. 5 Modalità di esercizio del diritto di recesso delle Condizioni di acquisto online.

Per ulteriori informazioni relative al diritto di recesso ai sensi dell'art. 49 comma 4, clicca qui

Modalità di esercizio del diritto di recesso. Restituzione del Prodotto (Estratto delle Condizioni di Acquisto)

5.1
L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto o dalla conclusione del contratto (nel caso in cui l’acquirente abbia acquistato un servizio come l’estensione di assistenza sul Prodotto), secondo quanto garantito dal Codice di Consumo.

5.2
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato:
A. Compilando il modulo di reso online (opzione non obbligatoria) disponibile nell'area Menu Supporto -> Resi entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto o di conclusione del contratto (nel caso dei contratti di servizi), facendo attenzione ad inserire correttamente tutti i dati obbligatori (indicati con simbolo * asterisco ) In alternativa è possibile utilizzare sia il format cartaceo qui scaricabile che andrà debitamente compilato, oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto,
inoltrandolo ai nostri contatti come tramite email all'indirizzo:

B. Restituendo il prodotto (nel solo caso di acquisto di un prodotto). Condizione essenziale è che il prodotto sia restituito integro, comprensivo di eventuali accessori e dell’imballaggio originale, entro 14 giorni, dalla data in cui l’acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi del paragrafo. La restituzione del Prodotto elettrodomestico avverrà nelle mani di incaricati di Whirlpool presso l'indirizzo indicato dall'Acquirente nel modulo di recesso.
A tal fine l'Acquirente dovrà concordare con detti incaricati la data della restituzione del prodotto in questione.
Il punto di riconsegna del prodotto (per la categoria /“accessori/” WPRO), oggetto del reso, è:

  • Whirlpool Warehouse a Carinaro, via Variante 7bis KM 17 - 81032 Carinaro (CE)

La compilazione del Modulo è vincolata ad ogni singolo prodotto che si è deciso di restituire. Quindi in caso di 2 o più prodotti, dovranno essere compilati 2 o più moduli distinti. Ai sensi del codice del consumo art. 56, comma 1, l’acquirente avrà diritto ad ottenere il rimborso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Ai sensi di quanto indicato dall’articolo 67, comma 3, del Codice del Consumo, le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto accessori "WPRO" sono a carico dell’acquirente, fatta eccezione per il Prodotto elettrodomestico per il quale Whirlpool provvederà a proprie spese al ritiro del prodotto come sopra specificato.

5.3
Il prezzo del Prodotto sarà rimborsato da Whirlpool entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la società riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso, completa di tutti i dati richiesti e comunque dopo aver constatato lo stato della merce restituita, senza ulteriori costi per l’acquirente.

5.4
L’Acquirente decade dal diritto di recesso per:a. la non integrità del prodotto restituito (confezione e/o suo contenuto), e, precisamente, nei casi in cui Whirlpool accerti: a. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ovvero la mancanza degli accessori se esistenti; ovvero il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; b. la non rispondenza del prodotto restituito a quello oggetto del recesso; c. il mancato rispetto termini e condizioni di cui sopra, relativi alle modalità di esercizio del recesso.