Informazioni sulla consegna
Una volta individuati i prodotti ed aggiunti al carrello, puoi scegliere di riceverli all’indirizzo a te più comodo. Per ogni ordine potrà essere indicato un solo indirizzo.
Consegna di uno o piu’ prodotti
La consegna è sempre gratuita, che si tratti di uno o più prodotti, su tutto il territorio Nazionale (Isole comprese)
Il servizio è gestito tramite corriere partner di Whirlpool.
Il Prodotto acquistato sarà consegnato alla data scelta dal consumatore al momento dell'ordine; qualora non sia selezionata o non sia possibile selezionare una data al momento dell'ordine, la data di consegna sarà quella concordata con il vettore, che prrovederà a contattarti successivamente alla conferma di ordine, tramite apposita mail o contatto telefonico.
La consegna sarà comunque effettuata non oltre i 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.
In caso di più prodotti all'interno di uno stesso ordine, Whirlpool potrà , a sua discrezione, eseguire più consegne parziali, senza gravare l’acquirente di alcun costo ulteriore rispetto a quello eventualmente previsto nella conferma d’ordine.
Il Trasportatore contatterà direttamente il cliente al numero di telefono o via Email, indicatI in fase di ordine, per concordare la data di consegna (dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 18.00).
In fase d’ordine è possibile richiedere la consegna al piano (in casa) ed il ritiro contestuale del vecchio elettrodomestico. Basterà opzionarlo in fase di acquisito, direttamente nel carrello, specificando la richiesta per ciascun prodotto acquistato. Questo servizio è sempre Gratuito.
Nel caso in cui non sia stato richiesto il servizio di Installazione dell’elettrodomestico il prodotto da smaltire dovrà essere preventivamente svuotato e disinstallato dal Cliente.
Tempi di consegna
Di norma, e salvo quanto sopra specificato, i tempi indicativi per le consegne nelle varie aree geografiche sono riportati nella tabella sottostante:
Lombardia: 3-4 giorni lavorativi
Abruzzo - Basilicata - Campania - Friuli - Lazio: 5 giorni lavorativi
Veneto - Emilia Romagna - Liguria - Marche - Puglia - Toscana - Piemonte: 4-6 giorni lavorativi
Calabria - Molise - Sicilia - Trentino - Umbria - valle d'Aosta: 6 giorni lavorativi
Sardegna: 7-8 giorni lavorativi.
Condizioni di consegna
Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala aventi dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti.
In mancanza di tali requisiti Whirlpool si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.
Informazioni relative alla consegna
Telefono: 800.140.004* dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00
*Al costo di una chiamata a rete fissa secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore.
Mail: supporto@whirlpool.com
Whirlpool e D&G hanno avviato una collaborazione volta ad assicurare i più alti standard di servizio ai consumatori dei prodotti Whirlpool. Dato che Whirlpool è presente in molteplici paesi europei, si è reso necessario individuare un partner che garantisse un supporto in ciascuno di tali paesi. Whirlpool e D&G, al fine di assicurare che il trattamento dei Suoi dati personali venga effettuato in conformità al quadro normativo privacy applicabile, hanno sottoscritto un contratto, al fine di distinguere le finalità perseguite, individuare i ruoli privacy da loro ricoperti e individuare le modalità con cui i trattamenti fossero da porre in essere. Quale risultato degli approfondimenti svolti in relazione ai trattamenti e ai flussi di dati tra le parti, sono risultate le seguenti finalità , realizzate dalle parti secondo la allocazione dei seguenti ruoli:
Finalità e base giuridica | Ruolo di Whirlpool e di D&G |
---|---|
Registrazione dei prodotti Whirlpool acquistati (si veda quanto indicato alla sezione 2.1(b) sopra) ------------------------ Supporto al cliente, anche al fine di riparare o sostituire il prodotto Whirlpool (si veda quanto indicato alla sezione 2.1(c) sopra) |
Contitolari – le parti offrono un servizio congiunto, che si compone sia della registrazione che del servizio clienti, e che offre anche la possibilità di acquistare le cd estensioni di garanzia. Le parti operano quali contitolari, in quanto il servizio è il risultato di una decisione congiunta in merito ai fini (che sono legati alla possibilità di stabilire una relazione con i consumatori che acquistano un prodotto Whirlpool, offrire un supporto adeguato anche in caso di guasto del prodotto, offrire benefici quali estensioni di garanzia, risolvere problemi tecnici dei prodotti) e anche ai mezzi del trattamento (in quanto il Sito Registrazione viene gestito da parte di D&G e i call center vengono offerti da Whirlpool e D&G, a seconda del paese e del tipo di supporto richiesto dal consumatore). Tale interazione comporta che le parti operino congiuntamente |
Promozione delle estensioni di garanzia, rivolte ad acquirenti di prodotti Whirlpool (si veda quanto indicato alla sezione 2.1(e) sopra), attivamente inviate da parte di Whirlpool e D&G ------------------------- Promozione delle estensioni di garanzia, rivolte ad acquirenti di prodotti Whirlpool (si veda quanto indicato alla sezione 2.1(k) sopra), durante le chiamate rivolte al call center o durante la navigazione sul Sito. |
Contitolari – Whirlpool e D&G perseguono un fine comune, quello di proporre ai consumatori l’acquisto di un’estensione di garanzia con D&G e decidono insieme le modalità di proposizione di tali offerte. Nel caso in cui tali offerte vengano fatte durante una chiamata al call center o sul sito Web di registrazione, esse si basano sul nostro legittimo interesse a fornire all'utente un'assistenza clienti più completa. Per ulteriori informazioni, i consumatori possono contattare entrambe le società . Nel caso in cui Whirlpool e D&G effettivamente pongono in essere un’attività di marketing, invece, verrà richiesto il Suo consenso per consentire alle parti di contattarLa. Whirlpool e D&G possono porre in essere ulteriori attività di promozione e/o marketing, secondo quanto rappresentato nella sezione 2.1. sopra oppure da D&G nella propria informativa |
Registrazione delle chiamate ricevute dai call center di Whirlpool e di D&G, finalizzate al miglioramento del servizio (si veda quanto indicato alla sezione 2.1(i) sopra) | Contitolari – Whirlpool e D&G intendono migliorare il proprio servizio clienti, offerto via call center e decidono insieme le modalità di registrazione. |
Gestione della relazione contrattuale con il consumatore che abbia deciso di acquistare un’estensione di garanzia D&G | D&G opera come titolare del trattamento. Nei casi in cui il contratto per l’estensione di garanzia venga venduto da parte di un operatore di un call center Whirlpool, quest’ultima opera come responsabile del trattamento. La relazione contrattuale è infatti tra il consumatore e D&G, che opera quale soggetto regolamentato. Per conoscere maggiori dettagli in merito al trattamento dei Suoi dati, La invitiamo a visionare l’informativa privacy di D&G, disponibile qui. D&G e il suo Responsabile per la Protezione dei Dati possono essere contattati per qualsiasi questione inerente al trattamento svolto in contitolarità con Whirlpool, al seguente indirizzo: privacy.customercare@domesticandgeneral.com |
Registrazione delle chiamate ricevute dai call center di Whirlpool e di D&G, finalizzate a conformarsi alle leggi vigenti in materia di assicurazione. |
D&G opera come titolare del trattamento. Nei casi in cui la registrazione inerisca una chiamata tra il consumatore e un operatore di un call center Whirlpool, quest’ultima opera come responsabile del trattamento. Per conoscere maggiori dettagli in merito al trattamento dei Suoi dati, La invitiamo a visionare l’informativa privacy di D&G, disponibile qui. D&G e il suo Responsabile per la Protezione dei Dati possono essere contattati per qualsiasi questione inerente al trattamento svolto in contitolarità con Whirlpool, al seguente indirizzo: privacy.customercare@domesticandgeneral.com |
Somministrazione di questionari di soddisfazione. (si veda quanto indicato alla sezione 2.1(f) sopra) | A seconda della tipologia di questionario, le parti potrebbero operare come contitolari (in questo caso determinano congiuntamente finalità e mezzi) oppure ciascuna come titolare autonomo (si rinvia a quanto precisato nella presente informativa sub sezione 2.1(f) sopra nonché nell'informativa privacy di D&G, disponibile qui. |
In caso intenda richiedere maggiori informazioni in merito al perimetro di trattamento che coinvolge Whirlpool e D&G, o qualora intenda esercitare i Suoi diritti privacy, La preghiamo di fare riferimento alla sezione 7 della presente informativa privacy e di avvalersi dei contatti ivi indicati, oppure di rivolgersi al nostro partner D&G, ai contatti sopra riportati.