Versatili e accattivanti, le composizioni di fiori secchi sono un elemento unico e speciale tra le infinite proposte di decorazione domestica contemporanea. Perché? Perché sono belle da vedere ed estremamente rilassanti da fare!
Dal giardino o dalla terrazza, bellezza e serenità per te e per la tua casa
Scegliere i fiori secchi e fissare le combinazioni più adatte è un'attività creativa, pacifica e profondamente rilassante. Da dove cominciare?
Per questo tipo di composizioni, puoi usare fiori che hai coltivato in giardino o sul terrazzo: sarà soddisfacente conservarli (e ammirarli!) più a lungo.
Non hai il pollice verde? Non preoccuparti: basta procurarsi i materiali già essiccati e scatenare la tua creatività nel combinare fiori, rametti e foglie.
In sintonia con la natura, in armonia con il luogo in cui vivi
In entrambi i casi, praticare questa delicata arte ti terrà più connesso alla natura e in sintonia con gli spazi della tua casa. Progettare una composizione di fiori secchi per ravvivare anche gli angoli più nascosti vi darà gioia, relax e soddisfazione.
La regola d'oro per essere eleganti? Scegliere fiori dai toni delicati e neutri. O, al contrario, se vuoi stupire e puntare all'effetto wow, opta per tonalità che richiamino i colori della stanza in cui la composizione sarà collocata.