Preparazione per pulire il frigorifero
Prima di iniziare la pulizia, svuota il frigorifero e conserva gli alimenti in un luogo fresco e sicuro. Quando le temperature esterne sono rigide, il giardino, il terrazzo o il balcone sono luoghi adatti a questo scopo. In alternativa, puoi anche conservare la spesa in una borsa termica, o un cesto con impacchi di ghiaccio. Quindi spegni il dispositivo o scollegalo. Dovresti scollegare il frigorifero soprattutto se prevedi di eseguire una pulizia approfondita, incluso lo sbrinamento.
Erbe essiccate - Il modo tradizionale di conservare
"Puoi ottenere una durata di conservazione ancora più lunga se usi il metodo tradizionale di lavorazione delle erbe – essiccando le erbe . In questo modo, le erbe possono essere conservate fino a uno o due anni . Questo metodo è particolarmente adatto per le erbe con un basso contenuto d'acqua - come timo, rosmarino, origano, lavanda.Tuttavia, l'essiccazione è meno adatta per piante sensibili come crescione, levistico o acetosa, poiché qui l'aroma non è ben conservato. Qui è meglio congelare.
Nell'essiccazione tradizionale, i rametti vengono appesi a mazzi in un luogo protetto dalla luce. Nella preparazione, i rami e le erbe aromatiche vanno lavati e poi asciugati accuratamente con un canovaccio. Piccoli fasci di ramoscelli vengono poi legati insieme con l'ausilio di un elastico o filo e quindi appesi a testa in giù in un luogo protetto dalla luce. Assicurati che non ci sia luce solare e che la temperatura nella stanza non superi i 40 gradi circa, perché in questo caso l'aroma delle erbe andrà perso. A seconda del tipo di pianta, il processo di essiccazione dura da una a tre settimane.
Se ciò richiede troppo tempo, puoi anche essiccare le gustose erbe nel forno . Mettete in forno le erbe lavate e tamponate e fatele asciugare a circa 30 gradi per circa tre ore. Distribuisci bene i rami e assicurati che non siano uno sopra l'altro. Dopo circa la metà del tempo, dovresti capovolgere i rami. La porta del forno deve rimanere socchiusa durante tutto il processo di asciugatura. Lo stesso vale se le temperature sono troppo alte – oltre i 40 gradi – l'aroma viene distrutto.
Dopo l'essiccazione, le erbe devono essere conservate in un contenitore protetto dalla luce e conservate in un luogo fresco e asciutto. Per la conservazione si possono utilizzare, ad esempio, contenitori di vetro marrone o barattoli di ceramica.
Benvenuto in Whirlpool, dove il benessere inizia a casa.