Il modo migliore per conservare frutta, verdura e altri generi alimentari in frigorifero è farli durare più a lungo.
Spesso semplicemente non c'è abbastanza tempo per acquistare cibo fresco ogni giorno e si desidera ridurre al minimo lo spreco il più possibile. Per queste ragioni, la conservazione a lungo dei tuoi prodotti freschi è molto importante per il tuo portafoglio e la tua salute. Segui i nostri consigli per capire i diversi requisiti che i singoli alimenti hanno quando vengono conservati.
Quale cibo va dove nel frigorifero
Se conservi correttamente il cibo, puoi gustarlo più a lungo. Nella zona giusta, che si tratti di una porta o di un vano verdura, proteggerai gli ingredienti preziosi e il gusto dei prodotti.
Quali alimenti vanno nel COMPARTO CONGELATORE?
II comparto congelatore ha molteplici utilità: quasi tutti i tipi di verdure possono essere congelati qui, ad eccezione di quelli con un alto contenuto di acqua, come cipolle o pomodori. La carne o il pesce possono essere facilmente congelati nella confezione del supermercato o freschi al mercato in una scatola adatta.
Cosa va nello SCOMPARTO FRUTTA E VERDURA?
Il cassetto frutta e verdura Fresh Box+ è appositamente progettato per insalata, verdura e frutta. Peperoni, pomodori, avocado, arance o cetrioli rimangono croccanti qui.
Cosa conservare nella PARTE INFERIORE DEL FRIGORIFERO
Nella parte inferiore del frigorifero la temperatura è più bassa, ideale per conservare pesce delicato, salsiccia o carne. Ecco perché in molti frigoriferi Whirlpool è possibile trovare il cassetto Multi Fresh personalizzabile con diverse impostazioni di temperatura per conservare alimenti con esigenze specifiche, come carne e pesce (+0/2°) o latticini (+2/3°). Qui ci sono, inoltre, le condizioni ideali per uno scongelamento delicato.
PARTE INTERMEDIA DEL FRIGORIFERO
La zona centrale del frigorifero è particolarmente adatta per latticini come panna o yogurt.
Che cibo va nella PARTE SUPERIORE DEL FRIGORIFERO?
Ideale per conserve un pasto già cotto
ZONA PORTA SUPERIORE DEL FRIGORIFERO
Le temperature più miti prevalgono nella parte alta della porta del frigorifero: il posto giusto per marmellate, uova e burro oltre che per mantenere freschi gli agrumi sensibili al freddo.
ZONA DELLA PORTA CENTRALE DEL FRIGORIFERO
Lattine, bottigliette o salse come ketchup o maionese si adattano bene allo scomparto centrale della porta.
Cosa conservare ZONA PORTA INFERIORE del frigorifero
Che si tratti di limonata, latte o succo d'arancia, i vani più bassi della porta offrono spazio e sono pratici per le bevande in bottiglia o in cartone