La chat è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 esclusi i giorni festivi
L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto o dalla conclusione del contratto in caso di acquisto di un servizio come l’estensione di assistenza.
Per esercitare il recesso è sufficiente inviare una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere ai nostri riferimenti indicati nell' art. 5 Modalità di esercizio di recesso qui di seguito riportato o compilare il form online (cliccando su Elettrodomestici o Accessori a seconda del prodotto) o scaricare il PDF (cliccando su Scarica) e seguire le istruzioni riportate qui di seguito all'art. 5 Modalità di esercizio del diritto di recesso delle Condizioni di acquisto online.
Elettrodomestico Servizio Riparazione Fuori Garanzia Accessorio Scarica il modulo pdf
Per ulteriori informazioni relative al diritto di recesso ai sensi dell’art. 49,4 comma 4 clicca qui.
Art. 5 Recesso. Modalità di esercizio del diritto di recesso. Restituzione del Prodotto
5.1 L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del Prodotto o dalla conclusione del contratto (nel caso in cui l’acquirente abbia acquistato un servizio, come l’estensione di assistenza sul Prodotto).
5.2 Il diritto di recesso può essere esercitato:
A. compilando il modulo di reso online disponibile sui siti www.whirlpool.it, www.hotpoint.it, www.indesit.it nell’area Menu “Supporto” o “Assistenza” / Diritto di Recesso facendo attenzione a inserire correttamente tutti i dati obbligatori (indicati con simbolo * asterisco );
ovvero,
B. inviando elettronicamente la richiesta di recesso utilizzando il format qui indicato (in tal caso, l’acquirente riceverà la conferma di ricevimento del recesso esercitato all’indirizzo email da esso fornito a Whirlpool)
o, infine,
C. inviando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
Le comunicazioni di cui alle lettere B e C devono essere inviate (entro il termine indicato all’Articolo 5.1) tramite:
Per la categoria “elettrodomestici”:
E-mail: directsalesonline@whirlpool.com
Per la categoria “accessori” WPRO:
E-mail: servizioclienti.whirlpool.it@whirlpool.com
Posta Ordinaria:
Whirlpool Italia S.r.l. Via Carlo Pisacane 1 20016 Pero (MI) all’attenzione di : Direct Sales Italia
Numero Verde Gratuito o FAX:
800.915.196 / 0732.637599
5.3 Entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto, l’acquirente deve restituire il Prodotto, comprensivo di eventuali accessori e dell’imballaggio originale.
I punti di riconsegna del prodotto (per la categoria “elettrodomestici”), oggetto del reso, sono esclusivamente:
Il punto di riconsegna del prodotto (per la categoria “accessori” WPRO), oggetto del reso, è:
Le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto sono a carico dell’acquirente. Si invita l’acquirente a consultare preventivamente le tariffe degli operatori di settore, come per esempio DHL o TNT, accessibili dal loro relativo sito on line.
5.4 Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la società riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso, Whirlpool effettuerà il rimborso di tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente a favore di Whirlpool, compresi i costi di consegna del Prodotto, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dell’acquirente di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Whirlpool. Resta fermo che Whirlpool sospenderà il rimborso delle predette somme fino al ricevimento del Prodotto o fino a che l’acquirente non abbia dimostrato di avere spedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
In caso di diminuzione del valore del Prodotto risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, Whirlpool potrà addebitare all’acquirente un importo pari a tale diminuzione di valore. Nel caso di recesso da un contratto di servizi, la cui esecuzione, su richiesta espressa del cliente, sia iniziata durante il periodo di recesso, potrà essere addebitato al consumatore un importo proporzionale al servizio prestato fino al momento in cui l’acquirente ha esercitato il diritto di recesso ai sensi del presente articolo.
5.5 Whirlpool effettuerà il rimborso delle somme ai sensi dell’articolo 5.4 sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente per l’acquisto del Prodotto.
Per prendere visione delle «Condizioni generali di acquisto online» clicca qui.
Acquista il prodotto online presso uno dei seguenti rivenditori, oppure clicca qui per trovare il negozio più vicino.