Condizioni di Garanzia

Il presente documento costituisce la Garanzia Convenzionale (di seguito definita anche “Garanzia”), offerta da Whirlpool Italia S.r.l. – socio unico, con sede in Pero (MI), Via Carlo Pisacane 1, con riferimento ai suoi prodotti (di seguito definiti anche “Prodotto”), e lascia impregiudicati i diritti riconosciuti al consumatore dal “Codice del Consumo” D.Lgs. 206/2005.

Condizioni di Validità e Durata
Whirlpool Italia S.r.l (di seguito Whirlpool) garantisce il Prodotto contro Difetti di Conformità, come definiti dalla legge vigente in materia, che si manifestino entro il ventiquattresimo mese dalla data di acquisto. Il consumatore è tenuto a comprovare, mediante un documento di consegna, o un documento valido ai fini fiscali (es. scontrino fiscale o bolla di trasporto), rilasciato dal venditore autorizzato che identifichi il prodotto acquistato o la data di acquisto e/o consegna dello stesso nonché il nominativo del rivenditore. Ai fini dell’operatività della presente Garanzia, pertanto, è necessario che la documentazione di cui sopra, unitamente al certificato di garanzia, sia debitamente conservata ed esibita al personale del Servizio di Assistenza Tecnica autorizzato da Whirlpool in caso di intervento. Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti componenti il Prodotto, che presentino Difetti di Conformità, accertati e riscontrati dal personale del Servizio di Assistenza Tecnica Autorizzato da Whirlpool, imputabili ad un’azione od omissione del produttore. Si provvederà alla sostituzione del Prodotto, in luogo della riparazione, solamente nel caso in cui quest’ultima sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa. La sostituzione lascia impregiudicate le condizioni ed i termini di scadenza acquisiti al momento dell’originario acquisto. Il consumatore decade dai diritti di cui alla Garanzia, ove non denunci il Difetto di Conformità entro il termine di due mesi dalla scoperta dello stesso.

Clausole di esclusione
La Garanzia è esclusa in tutti i casi di trascuratezza nell’uso del Prodotto, uso improprio o negligente, mancata osservanza delle istruzioni e indicazioni per il funzionamento e l’installazione del Prodotto riportate nel Manuale Istruzioni d’Uso allegato (parte integrante del presente certificato), mancata tempestiva riparazione di un Difetto di Conformità, uso non domestico, errata installazione o manutenzione, manutenzioni operate da personale non autorizzato o effettuate con ricambi non originali, danni da trasporto. Allo stesso modo la garanzia è esclusa per i danni causati da eventi atmosferici e naturali e da difformità che, comunque, non possono farsi risalire ad azioni od omissioni del produttore. Non sono, altresì, coperti da garanzia gli interventi effettuati per rotture accidentali, danni provocati dall’usura conseguente al normale utilizzo di parti quali griglie, spartifiamma, guarnizioni, lampadine, maniglie, manopole, parti asportabili, parti in vetro e smaltate, i pannelli catalitici, le tubazioni esterne e gli eventuali accessori e materiali di consumo etc., nonché gli interventi inerenti all’installazione e all’allacciamento agli impianti di alimentazione e scarico, e le manutenzioni citate nel libretto istruzioni. Si fa presente, inoltre, che in caso di difetti funzionali lamentati dall’utente e non riscontrati come tali in fase di verifica da parte del tecnico, l’intervento sarà a completo carico del consumatore. Whirlpool declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali in conseguenza della mancata osservanza di tutte le indicazioni contenute nell’apposito Manuale Istruzioni d’Uso e, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio. Nel periodo coperto dalla Garanzia, le prestazioni oggetto della stessa saranno effettuate integralmente a titolo gratuito dal Servizio Tecnico Autorizzato Whirlpool (Numero Unico Nazionale 02.20.30). Qualora il Prodotto venisse riparato presso uno dei Centri Assistenza Tecnica indicati da Whirlpool, i rischi del trasporto relativi saranno a carico dell’utente in caso di invio diretto, ed a carico del Servizio Tecnico Autorizzato Whirlpool nel caso di ritiro presso l’utente. La presente Garanzia è l’unica Garanzia prestata dalla Whirlpool. Nessun Terzo è autorizzato a modificarne i termini o a rilasciarne altre verbali o scritte.

Scadenza della garanzia
Trascorso il periodo di 24 mesi di garanzia, come sopra indicata, ogni intervento di riparazione sarà totalmente a carico del consumatore (a esclusione dei sottoscrittori dei piani a pagamento di assistenza supplementare).

Consumer Service
Il Servizio Tecnico Autorizzato è raggiungibile attraverso il numero unico nazionale 02.20.30* dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 13.00.

*Al costo di una chiamata a rete fissa secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore.

Whirlpool Italia S.r.l. – socio unico
Via Carlo Pisacane n. 1, 20016 Pero (MI),
Italy Cod. Fiscale/Partita IVA:03426950121,
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano (MI) – 2111394