Fresh Box+ e 6th SENSO Fresh Control: alleati contro lo spreco di cibo
Per esempio, la tecnologia Fresh Box+ nei frigoriferi Whirlpool ottimizza la conservazione di frutta e verdura fino a 15 giorni (1). Come? Consentendo di regolare il livello di umidità all'interno dello scomparto in base al suo contenuto. In questo modo, le proprietà di frutta e verdura sono mantenute in modo ottimale e fresco più a lungo.
Per favorire una conservazione più efficiente degli alimenti, Whirlpool ha anche creato il sistema 6° SENSO Fresh Control, che interviene automaticamente per ripristinare la temperatura ideale all'interno del frigorifero dopo cambiamenti improvvisi (ad esempio l'apertura della porta e/o il caricamento del frigorifero). Questo aiuta a mantenere un ambiente ottimale per conservare gli alimenti freschi più a lungo.
Risparmiare acqua: una risorsa inestimabile
Probabilmente hai già la buona abitudine di non indugiare nella doccia e di chiudere il rubinetto quando ti lavi i denti o ti radi. Facendo queste azioni puoi risparmiare fino a 6 litri d'acqua al minuto.
Come migliorare ulteriormente il consumo d'acqua a casa?
Abituati a programmare il bucato e la lavastoviglie a pieno carico e prediligi i programmi di lavaggio ECO.
Controlla i tuoi impianti e cerca di riparare al più presto i rubinetti e gli scarichi che perdono.
Anche qui, la tecnologia è una risorsa inestimabile per aiutare a semplificare la gestione dell'acqua in casa. Per esempio, la tecnologia Water Save della lavatrice Supreme Silence è progettata per garantire uno straordinario risparmio d'acqua: fino a -59% (2) dell'acqua utilizzata in ogni ciclo (-38 litri per lavaggio). Come funziona? La pompa di ricircolo si attiva nella fase di risciacquo: si ottiene un perfetto risultato di risciacquo spruzzando l'acqua direttamente sul bucato invece di riempire il cestello. In questo modo è possibile utilizzare meno acqua e garantire risultati di risciacquo eccezionali senza residui di sapone.
Il bucato ideale: nessuno spreco, massima freschezza con Autodose e Steam Refresh
Whirlpool ha adottato la tecnologia 6th SENSO anche per le lavatrici Supreme Silence.
Carichi la lavatrice e un sofisticato sistema di sensori si occupa del resto. Questa tecnologia rileva autonomamente la quantità di bucato e calcola la quantità di acqua necessaria.
Il risultato? Fino al 45% di energia e il 60% di acqua risparmiati(3) ad ogni lavaggio, garantendo comunque una performance di lavaggio ottimale. Inoltre, è possibile ridurre l'inquinamento grazie alla funzione Autodose. Rileva la quantità ottimale di detersivo necessaria per ogni lavaggio per evitare un consumo eccessivo. In questo modo, rende ogni lavaggio più economico ed elimina il rischio di lasciare residui di detersivo sui vestiti. Ad ogni lavaggio, ti fa risparmiare il 30% di detersivo(4): goditi fino a 26 lavaggi perfetti(5) senza una ricarica!
E quando i vestiti sono stati indossati ma non hanno bisogno di un lavaggio completo?
Il programma Steam Refresh utilizza solo vapore (invece delle decine di litri d'acqua necessari per un lavaggio normale) e dura solo 20 minuti. Come funziona?La lavatrice genera un flusso di vapore che penetra nelle fibre, eliminando i cattivi odori e le pieghe(6) dei capi, con un consumo drasticamente ridotto.
Comincia ora a ridurre gli sprechi e a introdurre un comfort sostenibile nella tua routine.
Ti diamo il benvenuto in Whirlpool, pensato per il tuo benessere.