Termini e condizioni

Accuratezza del contenuto

Whirlpool ha accuratamente preparato il contenuto di questo sito web, in particolare al fine di garantire che i prezzi indicati siano corretti al momento della pubblicazione e che tutti i prodotti siano accuratamente descritti. Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

Disponibilità

Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità. Se il prodotto non fosse disponibile, non sarà possibile ordinarlo

Errori nell’effettuazione dell’ordine

E’ possibile apportare correzioni o modificare l’ordine fino al punto in cui si dà l’ok sulla casella “Effettua il pagamento” sulla pagina finale del processo di ordine.

Trasmettere un ordine alla Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico

Ordini telefonici

Trasmettendo un ordine telefonico, il cliente viene immediatamente informato in merito alla disponibilità del prodotto. Il cliente può a questo punto decidere se procedere ad effettuare l’ordine. Trasmettendo un ordine telefonico provvederemo subito all’effettuazione del pagamento e alla comunicazione del numero d’ordine. I dati comunicati dal cliente e contenuti bolla e fattura non verranno da Whirlpool detenuti in alcun data base (cartaceo e/o elettronico) e dunque non potranno più essere utilizzati per alcun tipo di comunicazione e/o indagine di tipo commerciale. Qualora si verificassero problemi sulla transazione di pagamento, non potremo accettare il vostro ordine.

Ordini via Web

Trasmettendo un ordine via web, esso verrà gestito come una proposta di acquisto e verrà inviata una e.mail di conferma. Se l’ordine viene accettato, la merce verrà spedita ed in quel momento andrà in essere il contratto tra Whirlpool e il cliente. Il pagamento viene effettuato nel momento in cui le merci vengono effettivamente spedite. Whirlpool ha la facoltà di decidere di non accettare un ordine, nel qual caso il cliente verrà informato.

Conferma e accettazione dell’ordine

Whirlpool invierà al più presto un messaggio di posta elettronica per confermare l’avvenuto ricevimento dell’ordine. Nessun contratto viene concluso tra il cliente e Whirlpool fino a che non viene emessa detta accettazione.

Uso di questo sito web al di fuori dell’Italia

Fatto salvo diversa precisazione, gli accessori su questo sito web sono destinati solo ad utenti che accedono a questo sito dal territorio nazionale. Coloro che scelgono di accedere a questo sito da altri Paesi ne sono responsabili rispetto alle leggi locali e alla loro applicabilità.

Notifica di Privacy

Gli acquisti sul nostro sito web possono essere da voi effettuati con la massima tranquillità, in quanto Whirlpool si impegna a tutelare la riservatezza dei dati personali dei propri clienti (es. nome, indirizzo, ecc.). Tali dati vengono raccolti da Whirlpool per poter effettuare l’ordine e consegnare i prodotti acquistati all’indirizzo esatto. In riferimento al trattamento corretto dei vostri dati personali ai sensi della legge sulla Privacy, vi invitiamo a prendere visione della Notifica di Privacy.

Costi di spedizione e condizioni di fornitura

Prezzi

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e comprensivi di IVA al 22% e non comprendono le spese di trasporto. Le spese di trasporto sono indicate nella sezione “Spese di Consegna”. Whirlpool si riserva il diritto di variare i prezzi in qualunque momento. Il prezzo dei prodotti acquistati deve essere il prezzo indicato al momento dell’invio dell’ordine.

Spese di Consegna

Nel caso in cui il cliente spenda meno di € 50 (IVA inclusa) verranno addebitati € 5 quali spese di imballo e spedizione. Nel caso in cui il cliente spenda più di € 50 (IVA inclusa) la consegna sarà gratuita.

Consegna

Se Whirlpool accetta l’ordine del cliente, provvederà alla consegna entro 8-10 giorni lavorativi. I tempi di consegna sono solo stimati da Whirlpool e non sono in alcun modo vincolanti. Whirlpool non può pertanto essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi. Le consegne vengono effettuate sull’intero territorio nazionale, isole comprese tramite corriere individuato da Whirlpool. Se i prodotti vengono smarriti nel trasporto è necessario effettuare un reclamo scritto. Eventuali prodotti danneggiati devono essere trattenuti nel caso in cui Whirlpool avesse necessità di visionarli. Per mancate consegne, vogliate per cortesia attendere 10 giorni prima di sporgere reclamo.

Pagamento

Verifichiamo la vostra carta di credito nel momento in cui riceviamo l’ordine. Il pagamento viene addebitato a spedizione avvenuta. Mentre poniamo la massima cura nella gestione delle informazioni, se verifichiamo un errore con il vostro ordine ve ne informiamo e vi chiediamo se desiderate proseguire con il vostro ordine o annullarlo. Possiamo accettare pagamenti con carte di credito del circuito MasterCard, e Visa e American Express, ad eccezione di carte prepagate. Per ragioni di sicurezza, i vostri dettagli di pagamento sono automaticamente segretati e trasmessi a noi in totale riservatezza all’atto dell’inserimento dell’ordine. In caso di acquisti successivi, sarà necessario reinserire ogni volta i vostri dati di pagamento. Non è quindi necessario che usiate sempre la stessa carta di credito. Tutti i prezzi sono indicati in Euro e comprensivi di IVA al 22% e non includono il trasporto. Le spese di spedizione sono indicate al paragrafo “Spese di Spedizione”. Whirlpool applica i più elevati standard di sicurezza al suo negozio on-line, utilizzando pagine http (sicure e segretate) Riconosciamo l’importanza della sicurezza nella gestione delle informazioni relative alla vostra carta di credito che ci trasmettete via internet. Le informazioni sensibili che ci vengono trasmesse in rete (quali il numero della carta di credito) sono criptati e trasmessi a noi in sicurezza. Inoltre, l’accesso a tutte le informazioni relative agli utenti, non solo a quelle sensibili sopra indicate, è limitato. Infine, i server su cui sono archiviate le informazioni personali e identificabili sono mantenuti in un ambiente sicuro. Al fine di salvaguardare un uso non autorizzato della vostra carta di credito, verifichiamo il codice di sicurezza indicato sopra la banda magnetica sul retro della carta di credito.

Garanzia Resi e Rimborsi

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D.Lgs del 6.9.2005 nr. 206, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato più avanti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico, Customer Service Italia/Shop online Via Aldo Moro, 5 21024 Cassinetta di Biandronno (Varese) ovvero mediante e-mail al nostro Servizio Clienti, sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Successivamente, il materiale da restituire andrà spedito allo stesso indirizzo: Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico, Customer Service Italia/Shop online Via Aldo Moro, 5 21024 Cassinetta di Biandronno (Varese). I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In caso di restituzione di climatizzatori, i prodotti andranno inviati a: Whirlpool presso Autotrasporti Bertoni Via Trieste 52 21023 Besozzo (Varese). Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: ricettari, guarnizioni, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; • Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico accerti: • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; • l'assenza di elementi integranti del prodotto (istruzioni per l’uso, ricettario); • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 14 giorni dal rientro della merce tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito. Nessun danno può essere richiesto a Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Varese.

Procedura di Reso per Accessori acquistati online su questo sito

La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico. Customer Service Italia/Shop online Via Aldo Moro, 5 21024 Cassinetta di Biandronno (Varese) ovvero mediante e-mail al nostro Servizio Clienti, sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Successivamente, il materiale da restituire andrà spedito allo stesso indirizzo: Whirlpool Europe s.r.l. - Socio unico, Customer Service Italia/Shop online Via Aldo Moro, 5 21024 Cassinetta di Biandronno (Varese). I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In caso di restituzione di climatizzatori, i prodotti andranno inviati a: Whirlpool presso Autotrasporti Bertoni Via Trieste 52 21023 Besozzo (Varese).

Procedura di Reso per Elettrodomestici acquistati online su questo sito

La comunicazione dovrà essere inviata tramite email a directsalesonline@whirlpool.com entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, specificando:
•Numero Ordine
•Nome e Cognome
•Prodotto da ritirare
•Indirizzo per il ritiro
•Numero di telefono
Il cliente sarà successivamente ricontattato per concordare il reso.

Garanzia

Per quanto riguarda la garanzia sui beni venduti, vale quanto previsto dal Codice Civile agli articoli 1490 e seguenti.

Prego, selezionare un altro prodotto.

Compara ( Elettrodomestici)

Prego, selezionare un altro prodotto.