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Opzioni di pagamento

Quando viene effettuato un ordine via web, esso viene gestito come una proposta di acquisto e viene inviata una e.mail di conferma. Se l’ordine viene accettato, la merce verrà spedita ed in quel momento andrà in essere il contratto tra Whirlpool e il cliente. Il pagamento viene effettuato nel momento in cui le merci vengono effettivamente spedite. Whirlpool ha la facoltà di decidere di non accettare un ordine, nel qual caso il cliente verrà informato.
Verifichiamo la vostra carta di credito nel momento in cui riceviamo l’ordine. Il pagamento viene addebitato a spedizione avvenuta. Mentre poniamo la massima cura nella gestione delle informazioni, se dovessimo verificare un errore con il vostro ordine vi informeremo e vi chiederemo se desiderate proseguire con il vostro ordine o annullarlo. Accettiamo pagamenti con carte di credito del circuito MasterCard, Visa e American Express. Per ragioni di sicurezza, i vostri dettagli di pagamento sono automaticamente secretati e trasmessi a noi in totale riservatezza all’atto dell’inserimento dell’ordine. In caso di acquisti successivi, sarà necessario reinserire ogni volta i vostri dati di pagamento. Non è quindi necessario che usiate sempre la stessa carta di credito. Tutti i prezzi sono indicati in Euro e comprensivi di IVA al 22%. Whirlpool applica i più elevati standard di sicurezza al suo negozio on-line, utilizzando pagine http (sicure e secretate). Riconosciamo l’importanza della sicurezza nella gestione delle informazioni relative alla vostra carta di credito che ci trasmettete via internet. Le informazioni sensibili che ci vengono trasmesse in rete (quali il numero della carta di credito) sono criptati e trasmessi a noi in sicurezza. Inoltre, l’accesso a tutte le informazioni relative agli utenti, non solo a quelle sensibili sopra indicate, è limitato. Infine, i server su cui sono archiviate le informazioni personali e identificabili sono mantenuti in un ambiente sicuro. Al fine di salvaguardare un uso non autorizzato della vostra carta di credito, verifichiamo il codice di sicurezza indicato sopra la banda magnetica sul retro della carta di credito.

Garanzia, resi e rimborsi per accessori

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D.Lgs del 6.9.2005 nr. 206, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Whirlpool Europe srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato più avanti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Whirlpool Europe srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera a:

Consumer Service Whirlpool EMEA, Ufficio Gestione Consumatori – Str.Prov.le Arceviese 139/A Loc. Ca’Maiano, 60044 Fabriano (Ancona).

Nella comunicazione dovranno essere specificate:
• generalità dell’acquirente;
• recapito telefonico;
• le coordinate bancarie sulle quali l’acquirente può richiede l’accredito della somma versata, a titolo di recesso, insieme a nome e cognome del titolare del conto ed IBAN;
• numero di ordine e-shop

Successivamente, il materiale da restituire andrà spedito allo stesso indirizzo: Consumer Service Whirlpool EMEA, Officina Recuperi – Str.Prov.le Arceviese 139/A Loc. Ca’Maiano, 60044 Fabriano (Ancona). I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

In caso di restituzione di climatizzatori, i prodotti andranno inviati a: Whirlpool presso Autotrasporti Bertoni Via Trieste 52 21023 Besozzo (Varese).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: ricettari, guarnizioni, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• Whirlpool Europe srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Whirlpool Europe srl accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (istruzioni per l’uso, ricettario);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Whirlpool Europe srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 14 giorni dal rientro della merce tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito. Nessun danno può essere richiesto a Whirlpool Europe srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Varese.

Garanzia

Per quanto riguarda la garanzia sui beni venduti, vale quanto previsto dal Codice Civile agli articoli 1490 e seguenti.

Spedizione

Prezzi

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e comprensivi di IVA al 22%. Whirlpool si riserva il diritto di variare i prezzi in qualunque momento. Il prezzo dei prodotti acquistati deve essere il prezzo indicato al momento dell’invio dell’ordine.

Spese di consegna


Le spese di consegna per gli elettrodomestici e gli accessori in vendita su questo sito web sono gratuite. Sono esclusi da queste condizioni i ricambi.

Consegna

Se Whirlpool accetta l’ordine del cliente, provvederà alla consegna entro 8-10 giorni lavorativi. I tempi di consegna sono solo stimati da Whirlpool e non sono in alcun modo vincolanti. Whirlpool non può pertanto essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi. Le consegne vengono effettuate sull’intero territorio nazionale, isole comprese tramite corriere individuato da Whirlpool. Se i prodotti vengono smarriti nel trasporto è necessario effettuare un reclamo scritto. Eventuali prodotti danneggiati devono essere trattenuti nel caso in cui Whirlpool avesse necessità di visionarli. Per mancate consegne, vogliate per cortesia attendere 10 giorni prima di sporgere reclamo.

Condizioni di vendita per i pezzi di ricambio

I termini e condizioni sono conformi alla legislazione della Repubblica Italiana e sono pensati per garantire che i clienti possano fare acquisti in tutta sicurezza su www.365ricambi.it. Leggere attentamente e stampare una copia di questa pagina come riferimento al momento di effettuare un ordine. www.365ricambi.it si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. Tali modifiche avranno effetto dal momento in cui compariranno sul sito web ed è responsabilità del cliente leggere questi termini ogni volta che effettua un ordine. Effettuando un ordine, il cliente acconsente ad essere vincolato ai termini e condizioni più recenti.I nomi e i numeri dei produttori sono utilizzati a scopo puramente indicativo. www.365ricambi.it offre parti originali e/o alternative generiche adeguatamente specificate. Questi termini e condizioni si riferiscono a www.365ricambi.it. Qualsiasi altro sito web visitato tramite i link presenti in questo sito è regolamentato dai propri termini e condizioni. www.365ricambi.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti web che non siano in nostro controllo. Questi termini e condizioni non pregiudicano i diritti legali del consumatore. Si prega di notare che le vendite possono essere condotte soltanto in lingua inglese e che www.365ricambi.it non conserva le copie dei contratti con i clienti. www.365ricambi.it è una divisione di Connect Distribution Services Limited, Connect House, Talbot Way, Small Heath, Birmingham, West Midlands B10 0HJ, Inghilterra. Registrata in Inghilterra, n. 3004798, partita IVA: GB 655 1290 41.

Termini di consegna per i pezzi di ricambio

www.365ricambi.it offre 2 opzioni di consegna per l'Italia: •Consegna standard: la merce è di solito consegnata entro 5-7 giorni lavorativi. •Consegna rapida: la merce è consegnata in 3-4 giorni lavorativi. Consegna rapida per tutti gli ordini effettuati prima delle 18:00 dal lunedì al venerdì. Consegna rapida per tutti gli ordini effettuati prima delle 18:00 del venerdì. Per entrambi i metodi di consegna, si prega di notare che i tempi di consegna si applicano soltanto se il ricambio è indicato come disponibile sulla pagina del prodotto. Se la spedizione del prodotto è generalmente indicata entro 2-5 giorni, ciò significa che il ricambio non è attualmente disponibile e che siamo in attesa della consegna da parte del produttore.

Diritto di recesso ricambi

Restituzioni e rimborsi Ci auguriamo che siate sempre soddisfatti dei nostri prodotti e servizi. Tuttavia, nel caso in cui desiderate restituirci uno o più articoli, è necessario informarci della vostra decisione entro 14 giorni dalla data nel quale avete ricevuto l'articolo/gli articoli. Miriamo a rendere il processo di restituzione il più semplice possibile, richiedendo il numero della fattura e il CAP in ogni corrispondenza iniziale. Provvederemo quindi a: 1. Assegnare un codice di autorizzazione e a rilasciare un "pacchetto restituzioni" contenente le etichette prepagate per la restituzione e le istruzioni su come restituire l'articolo/gli articoli. (a) Si prega si notare che i clienti che ordinano da paesi non europei, devono pagare i costi di spedizione della merce resa. 2. Effettuare il rimborso della somma pagata per l'articolo/gli articoli, meno le spese di spedizione del reso (che di solito ammontano ai costi di spedizione iniziali), una volta ricevuto e ispezionato l'articolo ai fini di ricostituzione delle scorte. 3. I rimborsi saranno effettuati entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta ricezione degli articoli, utilizzando la stessa forma di pagamento impiegata nella transazione originale. Merce indesiderata o articoli ordinati per errore Richiediamo di assicurarvi che il prodotto sia completo, inutilizzato e nelle condizioni originali (ad es. se la confezione è stata aperta per esaminare il prodotto, il prodotto e la confezione non devono essere stati danneggiati o alterati in alcun modo). La merce deve essere restituita nella confezione e nell'imballo originali, completa di tutti gli accessori. · Ogni "omaggio" ricevuto con il prodotto deve essere restituito. · Gli ordini speciali effettuati appositamente per le vostre richieste non possono essere annullati o restituiti. Nell'improbabile evento in cui si verifichi un problema in relazione agli articoli restituiti o al processo di rimborso, provvederemo a contattarvi il prima possibile. Vi preghiamo di informarci su eventuale merce indesiderata o articoli ordinati per errore. Merce difettosa Le seguenti informazioni sono a scopo indicativo. Risponderemo in base alle singole circostanze qualora possibile. Nel caso in cui si verifichi un difetto agli articoli entro 28 giorni dalla consegna, vi offriremo la possibilità di una sostituzione o un rimborso (vedere Restituzioni e rimborsi) Se il prodotto ordinato dovesse presentare un difetto entro 12 mesi dalla consegna, offriremo normalmente la sostituzione o la riparazione. NB: quando si restituisce un prodotto difettoso, assicurarsi che questo sia accompagnato dalla nota di consegna originale. Per avere diritto al rimborso o alla sostituzione, il prodotto deve essere: · nelle condizioni originali (ad es. se la confezione è stata aperta per esaminare il prodotto, il prodotto e la confezione non devono essere stati danneggiati o alterati in alcun modo). · completo di tutti gli accessori e gli omaggi offerti con esso (e, se possibile, nella confezione e nell'imballaggio originali). Questa garanzia non copre i danni causati da incidenti, trascuratezza, uso improprio o normale usura. Il periodo di garanzia per gli articoli consumabili (batterie, pellicole fotografiche, cartucce di inchiostro, ecc.) è di tre mesi dalla data di consegna. Anche i ricambi per installazione interna sono garantiti per tre mesi, purché siano stati installati da una persona adeguatamente qualificata e competente. Articoli ricevuti danneggiati Noi e i nostri corrieri prestiamo la massima attenzione affinché gli articoli ordinati arrivino a destinazione in perfette condizioni. Tuttavia, nell'evento improbabile in cui il pacco consegnato mostri segni di danneggiamento, si prega di informarci entro 3 giorni lavorativi tramite questo sito web o chiamando il nostro Servizio clienti al numero 0687502433 (se è richiesta una firma, indicare che il pacco è "Danneggiato") Provvederemo quindi a: 1. Assegnare un codice di autorizzazione e a rilasciare un "pacchetto restituzioni" contenente le etichette prepagate per la restituzione e le istruzioni su come restituire l'articolo/gli articoli. 2. Se l'ispezione e la prova della merce effettuata dai nostri ispettori risultano soddisfacenti, procederemo a effettuare il rimborso completo. 3. I rimborsi saranno effettuati entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta ricezione degli articoli, utilizzando la stessa forma di pagamento impiegata nella transazione originale. *Assicurarsi che il prodotto sia accompagnato dalla nota di consegna originale. Restituire l'articolo danneggiato qui (avere a portata di mano i dettagli dell'ordine) Se si riceve l'articolo sbagliato Il nostro sistema di controllo della qualità assicura che tutti gli articoli siano spediti e controllati in base all'ordine effettuato. Tuttavia, a volte possono verificarsi errori. Vi preghiamo di aiutarci a correggere questi errori selezionando uno dei seguenti motivi da inserire nella casella dei commenti: 1. L'articolo fornito non corrisponde a quello descritto sulla fattura. 2. Il prodotto fornito non corrisponde ai dettagli indicati sul sito web. 3. La parte fornita non è adatta al modello per il quale l'ho ordinata. 4. Ho ordinato questa parte per telefono e le mie richieste sono state male interpretate. NB: a causa dei processi automatizzati presso il nostro Centro di distribuzione, non ci è possibile accettare le restituzioni se il codice di autorizzazione per i resi non sia stampato chiaramente sul pacco a fini di riconoscimento ed elaborazione.

Condizioni di vendita, termini di consegna e diritto di recesso per elettrodomestici acquistati online su questo sito

Termini e condizioni

Questo sito è di proprietà di Whirlpool Italia srl, Via Carlo Pisacane n. 1, 20016 Pero (Mi), Italia e da essa stessa gestito. R.E.A. Varese Nr. 189040 Partita IVA Nr. IT03426950121. I termini e condizioni di vendita sono conformi alla legislazione italiana, atti a garantire ai clienti la sicurezza dei loro acquisti.

Accuratezza del contenuto
Whirlpool ha accuratamente preparato il contenuto di questo sito web, al fine di garantire che i prezzi indicati siano corretti al momento della pubblicazione e che tutti i prodotti siano accuratamente descritti.

Disponibilità dei prodotti
Se il prodotto non è disponibile, non sarà visualizzato e non sarà possibile ordinarlo.

Prezzi
Sul sito è indicato il “prezzo di vendita consigliato” al pubblico (MSRP). Tale prezzo è comprensivo di IVA e TRASPORTO Le spese di trasporto sono dettagliate in fattura. Whirlpool si riserva il diritto di variare i prezzi in qualunque momento. Il prezzo dei prodotti acquistati deve essere il prezzo indicato al momento dell’invio dell’ordine.

Ritiro dell’usato
In base al DLeg 151/2005 il Produttore che venda apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) è obbligato al momento della vendita di un elettrodomestico a ritirare gratuitamente e contestualmente alla vendita, in ragione dell’uno contro uno, i prodotti usati o non più funzionanti (RAEE), purché si verifichino le seguenti condizioni:
•I RAEE possono essere ritirati se appartengono alla stessa tipologia di elettrodomestico e se presentano le stesse funzioni di quello acquistato.
•I RAEE possono essere ritirati se integri e se in presenza di tutte le componenti essenziali.
•I RAEE possono essere ritirati se non contengono altri tipi di rifiuto (alimenti, stoviglie, oli, ecc.).
•I RAEE possono essere ritirati se non contengono altri tipi di rifiuto (alimenti, stoviglie, oli, ecc.).
•I RAEE devono essere preventivamente disinstallati a cura del cliente.
Nel momento del ritiro, il trasportatore è tenuto a compilare uno schedario numerato progressivamente nel quale si indichi:
•il nominativo e l’indirizzo del cliente che ha acquistato un prodotto nuovo e ha consegnato il RAEE;
•il tipo di RAEE che è stato ritirato.

Conferma e accettazione dell’ordine
Whirlpool invierà, entro 24 ore, un messaggio di posta elettronica per confermare l’avvenuto ricevimento dell’ordine. Nessun contratto è concluso tra il cliente e Whirlpool fino a quando non è emessa detta accettazione dell’ordine. Contestualmente all’invio della merce, Whirlpool provvederà ad effettuare l’addebito al cliente. In caso di problemi nell’inserimento dell’ordine o nel pagamento, Whirlpool ha la facoltà di decidere di non accettare un ordine, e in tal caso il cliente sarà prontamente informato.

Uso di questo sito web al di fuori dell’Italia
I prodotti su questo sito web possono essere consegnati solo all’interno del territorio nazionale (Italia).

Modalità di Pagamento
Whirlpool si riserva di verificare la carta di credito utilizzata per il pagamento nel momento in cui riceve l’ordine. In questa fase di verifica il circuito della carta di credito può inviare un SMS avvisando esclusivamente della verifica fatta. In questo caso non vi è alcun addebito sulla carta di credito. Il pagamento è addebitato a spedizione avvenuta. In questa fase il circuito della carta di credito può inviare un SMS informando dell’effettivo addebito sulla carta di credito. Sono accettati i pagamenti con carte di credito del circuito American Express, MasterCard, Visa, Visa Electron, Postepay. Per ragioni di sicurezza, i dettagli di pagamento del cliente sono automaticamente criptati e trasmessi, in totale riservatezza all’atto dell’inserimento dell’ordine, alla società che autorizza la transizione. In caso di acquisti successivi, sarà necessario reinserire ogni volta i propri dati di pagamento. Tutti i prezzi sono indicati in Euro e comprensivi di IVA e trasporto. Whirlpool tutela e riconosce la sicurezza nella gestione delle informazioni relative alla carta di credito dei suoi clienti. Le informazioni sensibili che sono trasmesse in rete (quali il numero della carta di credito) sono criptate e mantenute da Whirlpool in sicurezza. Infine, i server su cui sono archiviate le informazioni personali sono mantenuti in un ambiente sicuro di proprietà di Whirlpool. Al fine di salvaguardare un uso non autorizzato della vostra carta di credito, Whirlpool verifica il codice di sicurezza indicato sopra la banda magnetica sul retro della carta di credito.Carte di credito accettate:
•MasterCard
•Visa
•American Express
•PostePay
•Visa Electron

Garanzia e diritto di recesso
Garanzia:
Per quanto riguarda la garanzia sui beni venduti, vale quanto previsto dal DLgs 206/2005 “Codice del Consumo” e successive modificazioni. Diritto di recesso: E’ applicabile il diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 e successive modifiche del DLgs 206/2005“Codice del Consumo”. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà utilizzare il documento “modulo di reso” disponibile nella sezione “resi” del sito che, debitamente compilato, dovrà essere inviato a Whirlpool entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo: directsalesonline@whirlpool.com.Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di reso, il Servizio Clienti Whirlpool provvederà rapidamente a comunicare al trasportatore il ritiro del prodotto, il quale a sua volta contatterà il cliente per accordarsi sul ritiro del prodotto. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
•Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
•Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
•Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:ricettari, guarnizioni, ecc...).
•Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
•A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
•Il prodotto, fino alla consegna al trasportatore, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In assenza delle condizioni di cui sopra il diritto di recesso decade. Whirlpool provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito. Whirlpool è tenuta a fornire al cliente la garanzia sul prodotto per qualsiasi difetto di conformità, durante i primi due anni di vita del prodotto, a partire dalla data di consegna, secondo quanto previsto dal Dlgs 206/2005 “Codice del Consumo” e successive modificazioni.

Informativa sulla Privacy
Informativa sul trattamento dei dati personali (ai sensi del D. Lgs. 196/2003) Nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, Whirlpool comunica che, in mancanza del consenso dell’interessato, non farà alcun trattamento dei dati personali. I dati personali richiesti (NOME, COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO) saranno utilizzati esclusivamente per l'esecuzione di acquisti via internet e per tutta la durata del contratto. Nel caso in cui si desideri dare il consenso, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, Whirlpool informa di essere Titolare e Responsabile del trattamento dei dati personali. Whirlpool comunicherà i dati personali esclusivamente agli incaricati del trattamento, che li utilizzeranno esclusivamente per lo svolgimento delle predette attività, relative all’esecuzione del contratto. Il trattamento dei dati personali sarà fatto nel pieno rispetto della normativa vigente. Il trattamento è effettuato con strumenti informatici, elettronici e manuali idonei a garantire la sicurezza richiesta dalla normativa vigente. I dati personali saranno custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme allo svolgimento delle attività per le quali sono stati raccolti.

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Le informazioni in questo sito web possono contenere errori tipografici, inaccuratezze tecniche o altri errori e possono essere variate senza preavviso. Whirlpool ha una politica di miglioramento continuo dei suoi prodotti e si riserva il diritto di apportare migliorie o cambiamenti ai prodotti senza preavviso alcuno. Si prega di notare che tutte le caratteristiche sono disponibili su ogni prodotto esposto. Whirlpool non si assume alcuna responsabilità relativamente a siti Web cui si fa accesso attraverso questo sito se non mantenuti, controllati o creati da Whirlpool Corporation e dalle sue affiliate. Whirlpool non certifica tali siti e non è responsabile per quanto in essi contenuto.

Foro Competente
Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Varese.

Condizioni legali di garanzia
1.Whirlpool Italia S.r.l. Italia garantisce i propri prodotti per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto. L’acquisto deve essere provato da un documento fiscalmente valido rilasciato dal rivenditore ( scontrino fiscale, fattura o bolla di trasporto) che identifichi il prodotto acquistato e la data di acquisto e/o consegna dello stesso. Per il difetto di conformità manifestatosi nei primi 6 mesi di vita del prodotto, Whirlpool si impegna alla riparazione del difetto senza alcuna spesa per il consumatore. Dal settimo al ventiquattresimo mese, nel caso di non accertato vizio di conformità, il consumatore dovrà sostenere il costo della chiamata, mentre Whirlpool continuerà a farsi carico del costo della manodopera e di eventuali ricambi funzionali utilizzati. A fronte, invece, di provato vizio di conformità nemmeno il costo della chiamata sarà addebitato.mmm

2. Si comunica che non è imputabile a Whirlpool il difetto causato da condizioni e/o eventi esterni quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, portata insufficiente degli impianti elettrici, idrici e gas, errata installazione e/o manutenzione operata da personale non autorizzato, negligenza, incapacità d’uso e cattiva manutenzione da parte del consumatore, rispetto a quanto riportato e raccomandato nel libretto di istruzioni del prodotto, che costituisce parte integrante del contratto di vendita. Lo stesso vale per i danni causati all’apparecchiatura da eventi atmosferici e naturali (fulmini, inondazioni, incendi, terremoti, etc.) o da atti di vandalismo, ovvero da circostanze che non è possibile ricondurre a vizi di fabbricazione. Non sono inoltre coperti da garanzia: gli interventi effettuati per ripristinare problemi causati da incuria, rottura accidentale, manomissione e/o danneggiamento nel trasporto (graffi, bolli, ammaccature) quando effettuato a cura del consumatore, interventi eseguiti da personale non autorizzato, interventi per dimostrazioni di funzionamento, controlli e manutenzioni periodiche (compresi interventi di pulizia e sostituzione filtri) e tutto ciò che all’atto della vendita era stato portato a conoscenza del consumatore. Sono inoltre esclusi dalla garanzia gli interventi inerenti all’installazione del prodotto (reversibilità porte, rimozione viti, staffe, regolazione piedini, fuochi ed altro) e all’allacciamento agli impianti di alimentazione di gas, acqua ed elettricità. La garanzia non copre le manopole, le maniglie, le parti in plastica mobili o asportabili, le lampade, le parti in vetro e tubi in gomma esterni. In generale, sono esclusi da garanzia tutti i componenti esterni all’elettrodomestico sui quali il consumatore può intervenire direttamente durante l’uso e/o manutenzione, o che possono essere soggetti ad usura. Si fa presente, inoltre, che in caso di difetti funzionali lamentati dall’utente e non riscontrati come tali in fase di verifica da parte del tecnico, l’intervento sarà a completo carico del consumatore.

3. In caso di uso improprio e/o non domestico dell’apparecchio (bar, ristoranti, lavanderie, attività commerciali, comunità, uffici, imprese, etc.) decade qualsiasi forma di garanzia.

4. Qualora il ripristino alla conformità non fosse possibile attraverso la riparazione del prodotto, Whirlpool si impegna a sostituirlo, lasciando immutati la scadenza ed i termini di garanzia acquisiti al momento dell’acquisto del modello da sostituire.

5. Whirlpool declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, animali e cose, in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto istruzioni e concernenti le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’elettrodomestico.

6. Qualora l’apparecchiatura sia riparata presso uno dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati indicati dalla Casa Costruttrice e nel caso di sostituzione del prodotto, il trasporto sarà gratuito.

7. Trascorso il periodo di 24 mesi di garanzia ogni intervento di riparazione sarà a completo carico del consumatore.

8. Estensione di Garanzia. Whirlpool offre ai consumatori la possibilità di estendere la garanzia sull’elettrodomestico acquistato di ulteriori 1, 2 o 3 anni. Per acquistare l’estensione di garanzia o per ulteriori dettagli è sufficiente contattare il numero verde 800.123.754, dove un operatore Whirlpool fornirà tutte le informazioni necessarie.

9. Per eventuali controversie è competente il Foro Giudiziario del luogo di residenza o di domicilio dell’utente. Nel caso in cui il prodotto, acquistato in Italia, sia installato in uno dei Paesi dell’Unione Europea, il consumatore potrà conoscere il riferimento dell’Assistenza locale contattando la Casa Costruttrice.

Cosa fare in caso di avaria del prodotto: Consultare il libretto di istruzioni per accertarsi che l’anomalia non possa essere risolta con la corretta applicazione delle funzionalità del prodotto stesso. Accertarsi che il difetto rientri nella tipologia di anomalie coperte da garanzia; in caso contrario il costo dell’intervento sarà a completo carico del consumatore. Quando richiedete l’intervento del Servizio Assistenza indicate sempre: - natura del difetto - modello del vostro apparecchio (numero dopo la parola SERVICE che trovate applicata sul retro di questo libretto, o sul prodotto stesso) - indirizzo completo - numero di telefono.

ATTENZIONE: le riparazioni sul prodotto effettuate da personale non autorizzato fanno decadere la garanzia.

Condizioni di spedizione
Spese di Trasporto
Le spese di trasporto sono fisse. Sono indipendenti dal tipo di prodotto/i acquistato/i e dalla località di consegna, e dettagliate in fattura.

Consegna
Whirlpool provvederà alla consegna entro 8-10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
I prodotti ordinati non potranno essere trattenuti nei magazzini Whirlpool, se non per il tempo necessario all’organizzazione della consegna. I costi derivanti da eventuali ritardi nella consegna, imputabili all’indisponibilità del cliente nel ricevere i prodotti, saranno a carico del cliente stesso.
Il trasportatore contatterà direttamente il cliente al numero di telefono indicato successivamente all’accettazione dell’ordine per concordare la data della consegna:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

Per le consegne Whirlpool si avvale della collaborazione di DHL che invia all'indirizzo email, indicato in fase di inserimento dell'ordine, 3 email:
•quando i prodotti ordinati hanno lasciato i magazzini Whirlpool (contestualmente viene emessa e inviata la fattura via email da Whirlpool) e si specifica che il cliente verrà contattato telefonicamente nel giro di 4/5 giorni da DHL per concordare e fissare la data di consegna;
•dopo essere stati contattati telefonicamente da DHL, viene confermato il giorno e fascia oraria di consegna della merce;
•il giorno della consegna viene ricordata la fascia oraria in cui la merce verrà consegnata.
Le consegne sono effettuate sull’intero territorio nazionale, isole comprese, tramite corriere partner di Whirlpool. Se i prodotti sono smarriti nel trasporto è necessario effettuare un reclamo scritto da parte del cliente.
Per mancate consegne i clienti sono pregati di attendere 10 giorni dalla data di consegna prevista prima di sporgere reclamo. Quando il destinatario è assente, il vettore lascerà un avviso con l’invito a contattare la filiale di zona per concordare la riconsegna.

Informazioni relative alla consegna
Telefono: 347 - 6820289 dal lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30
Mail: directsalesonline@whirlpool.com

Accettazione del prodotto
Al momento della consegna, il cliente deve verificare la conformità del contenuto del suo ordine. In particolare, qualora il prodotto non fosse conforme a quanto ordinato via web o avesse subito dei danneggiamenti durante il trasporto, il cliente è tenuto a rifiutare il prodotto e respingerlo al trasportatore, il quale provvederà alla restituzione del bene presso il magazzino di Whirlpool.

Informazioni per il reso
In caso di reso, il cliente dovrà scrivere una e-mail a directsalesonline@whirlpool.com entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, specificando:
•Numero Ordine
•Nome e Cognome
•Prodotto da ritirare
•Indirizzo per il ritiro
•Numero di telefono
Il cliente sarà successivamente ricontattato per concordare il reso.

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